1. | € 35,00 | EAN-13: 9788835159193 Scagliarini R. (cur.) | Pichierri C. (cur.) | Cinque M. (cur.) Famiglie in tribunale. Analisi e casi di studio in una prospettiva multidisciplinare
Edizione: | Franco Angeli, 2024 | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 35,00 | Descrizione | Famiglie in tribunale. Analisi e casi di studio in una prospettiva multidisciplinare: A partire dall'esperienza clinica, giuridica, sociale e didattica degli autori, il libro Famiglie in Tribunale affronta, in chiave multidisciplinare, alcuni dei temi più rilevanti che riguardano le famiglie coinvolte in percorsi giuridici e giudiziari. Gli autori illustrano, con un approccio teorico-pratico, teorie, metodi e interventi sul funzionamento familiare e la conflittualità di coppia, proponendo modelli di azione volti a salvaguardare i diritti e i bisogni dei figli nonché esempi di casi di studio che "danno voce" alla storia del minore e della sua famiglia nella relazione con il Tribunale. I diversi contributi di docenti universitari ed esperti del settore rappresentano uno strumento utile sia per gli studenti di discipline psicosociali e giuridiche in corso di formazione sia per i professionisti che, a vario titolo, sono chiamati a lavorare con le famiglie nell'ambito della tutela minorile al fine di promuovere insieme il migliore interesse dei minori. | Aggiungi al Carrello |
|
2. | € 29,00 | EAN-13: 9788832712667 Cinque M. (cur.) | Culcasi I. (cur.) | Dalfollo L. (cur.) Costruire comunità. La proposta del Service-Learning
Edizione: | AVE, 2021 | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 29,00 | Descrizione | Costruire comunità. La proposta del Service-Learning: Nell'ambito delle iniziative organizzate in preparazione all'incontro sul patto globale sull'educazione, l'Università LUMSA e la Scuola di Alta Formazione EIS hanno organizzato la conferenza "Costruire comunità . La proposta del Service-Learning". Il Service-Learning é un approccio pedagogico che punta a far incontrare gli studenti con i problemi presenti nella loro realtà di vita. Partendo dalla convinzione che la cittadinanza non sia soltanto un contenuto da trasmettere, ma un'esperienza da vivere, il Service-Learning chiede agli studenti di compiere concrete azioni solidali nei confronti della comunità nella quale si trovano ad operare, collaborando con le istituzioni e le associazioni locali. In questo modo si crea un circolo virtuoso tra apprendimento (Learning) nell'aula e servizio solidale (Service) nella comunità . La Scuola di Alta Formazione Educare all'Incontro e alla Solidarietà EIS, promossa dall'Università LUMSA di Roma, opera soprattutto nel campo della ricerca e della formazione degli insegnanti, sui temi del Service-Learning, delle soft skill e della cittadinanza attiva. | Aggiungi al Carrello |
|